02 Ott Una scatola di scarpe come dono di Natale

Dal 1996 sono state confezionate in Germania, Austria, Liechtenstein, Alto Adige e Svizzera più di sette milioni di scatole. “Natale nella scatola di scarpe” è parte dell’azione internazionale “Operation Christmas Child”, tramite la quale dal 1993, in più di 150 paesi, ben oltre 135 milioni di bambini hanno ricevuto il loro primo regalo di Natale.

Quest’azione fa nascere molto di più di un attimo indimenticabile di gioia. L’amore per il prossimo, la speranza e la fede possono divenire la base per una nuova prospettiva nella loro vita. Dall’inizio di ottobre sarà data a tutte le persone dell’Alto Adige la possibilità di confezionare una o più scatole di scarpe con piccoli regali e di consegnarle assieme al contributo per le spese di trasporto presso il centro di raccolta al Kuni Kids Park entro il 15 di novembre. Volantini ed il sito www.weihnachten-im-schuhkarton.at forniranno informazioni dettagliate riguardo a quest’azione.

Cosa si deve fare? Si prende una scatola di scarpe (ca. 30x20x10). Foderarla -il coperchio a parte – con carta da regalo allegra. Si indica sull’etichetta il gruppo d’età prescelto (2-4 anni, 5-9 anni o 10-14 anni) e se è per un maschietto o una femminuccia, poi si incolla l’etichetta sul coperchio in alto a destra. Si riempie il pacco con diversi regali senza imballarlo rispettando la lista delle proposte. Poi si lega la scatola con uno spago o un elastico in modo che essa possa essere controllata e poi richiusa. Si consegna il pacco regalo presso il Kuni Kids Park entro il 15 novembre 2018. Accludendo 8 Euro per la scatola o più, si aiuta a coprire le spese di trasporto, di logistica e d’organizzazione.